siete in: home > IL GIORNALINO > ottobre 09 > ARBOREA BEACH: Non solo giovani

ARBOREA BEACH: Non solo giovani

Anche quest’anno i nostri anziani hanno potuto godere della Colonia Santa Barbara per una breve, ma intensa, salutare e divertente vacanza. Zia Rosina Orrù, una degli ospiti, classe 1918, occhi azzurri come il mare, sempre sorridente e sguardo dolcissimo, eletta “Miss Arborea Beach” durante questa vacanza, racconta un pezzo della sua vita. In questa colonia sono stata per anni al servizio della cucina per giovani. Da quando la colonia non era altro che un alloggio provvisorio, una sorta di campeggio, per cucinare si faceva il fuoco fuori e anche i piatti venivano lavati in cortile. A quei tempi Don Spettu era chierico, avevamo i ragazzi di Villacidro e anche di fuori. Le strade ancora non erano agibili. Le macchine arrivavano solo alla strada 18 e portavano il cibo e il pane in testa. Certo i pasti erano molto semplici, se ci penso. Continua zia Rosina. Non avrei mai pensato di venire per una vacanza con queste belle persone. Devo dire che sono stata tanto bene. Il nostro è stato un gruppo molto affiatato e, il Signore ci ha assistito regalandoci delle belle giornate. Insomma, proprio delle giornate rilassanti come in una bella famiglia. A tal proposito ringrazio il Parroco Don Giovannino per questa bella opportunità e le assistenti che ci hanno coccolato in tutti i modi. Abbiamo mangiato davvero bene, fatto delle lunghe passeggiate e recitato il rosario. E poi, non è da tutti vincere il titolo di Miss. Grazie e se Dio vuole all’anno prossimo.

Barbara Ferrau

Pagina:    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16