siete in: home > IL GIORNALINO > SETTEMBRE 2007 >La comunità di Santa Barbara

La comunità di Santa Barbara saluta i nuovi Parroci

Dopo l’ingresso di don Franco Tuveri, parroco nella parrocchia di Madonna del Rosario, insieme al vicario, suo fratello don Elvio, assistiamo ora all’ingresso di mons. Antonio Massa come parroco nella comunità di Sant’Antonio mentre don Pier Giorgio Mudadu, ha lasciato l’incarico. Anche il nostro viceparroco, don Massimiliano Giorri, sarà sostituito da don Stefano Mallocci proveniente da Guspini. Certamente i fedeli parrocchiani nutrono nei confronti dei cambiamenti un po’ di apprensione e di insicurezza perché, da una parte, essi continuano a custodire l’affetto, la stima e il rimpianto per chi ha lasciato la parrocchia dopo averla guidata per tanti anni con determinatezza e amore, e, dall’altra, perché si devono abituare al cambiamento e alla nuova figura di sacerdote e di uomo. E’comunque un’ansia fugace perché conoscono le grandi qualità umane e spirituali dei nuovi parroci e si fidano delle decisioni del Vescovo, guidate certamente dallo Spirito Santo. E’ sempre lo Spirito che mette poi nel cuore dei fedeli il desiderio di far festa per accogliere con gioia, con vero senso di ospitalità i nuovi Pastori. Sicuramente proprio la diversità di carismi, di spiritualità, di cultura e di carattere di ognuno di essi, renderà bello ed efficace il loro ministero nelle nostre comunità, mentre il bene lasciato dai parroci precedenti continuerà a crescere e a dare molto frutto. I nuovi parroci sono stati pertanto accolti con i dovuti onori e con tanta allegria dalle comunità di Madonna del Rosario e di S. Antonio, entrambe ricche di doni diversi, vive e disponibili. Anche noi parrocchiani di S. Barbara con i nostri sacerdoti, ci siamo uniti a questa festa, ringraziando Dio per il dono di don Pier Giorgio che ha speso la sua vita per la sua missione nella Chiesa e per il bene operato in tredici anni a S. Antonio, augurando a don Pier Angelo un buon operato in S. Chiara a S. Gavino. Ai nuovi parroci, don Franco Tuveri e mons. Antonio Massa, che tutto il popolo di Villacidro accoglie con gioia e gratitudine, auguriamo un buono e fruttuoso operato anche nelle nuove comunità loro affidate, con la grazia di Dio, continuano nella via iniziata dai propri predecessori in comunione e armonia con le altre comunità parrocchiali e in collaborazione con tutte le realtà sociali e amministrative della nostra cittadina, nel perseguimento del bene comune e secondo la volontà di Dio.

La Redazione

Un saluto a Don Massimiliano che lascia la nostra parrocchia
  Non appena pronunciava il suo “si” davanti a Dio, al suo vescovo e ad una folla che gremiva la piazza S.Antonio, il 9 Settembre del 2006, giorno della sua consacrazione, Don Massimiliano era già nei pensieri e nei cuori dei parrocchiani di S.Barbara, in quanto già sapevano che della sua nomina a viceparroco al posto di don Giovanni Cuccu. È giunto così, timidamente, tra noi, cercando di stabilire un buon rapporto con tutti e di inserirsi pian piano nelle attività presenti in parrocchia: l’oratorio, a contatto con i bambini, ai quali ha trasmesso simpatia e cordialità, il vasto campo della pastorale giovanile, l’insegnamento nel Liceo Piga, fino al camposcuola estivo con i preadolescenti (a completamento della preparazione alla tappa importante della loro crescita cristiana) e al viaggio a Loreto con un gruppo di giovani di Villacidro. Lo ricordiamo ancora, durante “sa festa manna” di San Sisinnio, a cavallo con in mano la reliquia del santo e in occasione del giuramento dei nuovi lupetti scout ai quali nelle vesti di “Baloo” ha dato la benedizione. Il servizio pastorale di Don Massimiliano lascerà un bel ricordo, e noi tutti nel ringraziarlo e salutarlo, vogliamo augurargli di trovare nel suo prossimo mandato e negli altri a venire, una parrocchia aperta, generosa e accogliente come lo è stata S.Barbara nei suoi confronti.
  Pagina:    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15   16   successivo>>