Parrocchia Santa Barbara Villacidro
Piazza S. Barbara, 2 -- 09039 Villacidro (CA) ITALIA Tel. e fax: +39 070932018
Santa Barbara Villacidro
                   
               
 
siete in: home > IL GIORNALINO > maggio 2008 >Motocross a Villacidro,ben oltre
     
Motocross a Villacidro,ben oltre mille spettatori
 

Domenica 20 Aprile 2008 il M.C. Villacidro ha regalato, ad un pubblico delle grandi occasioni una splendida giornata di sport motociclistico. La manifestazione prevede la 3° Prova Campionato Sardo cl 125 cc, la 3° Prova Trofeo Sardegna Quad/Cross e la 2° Prova Campionato Sardo Minicross.
Gli organizzatori sono riusciti a presentare ai piloti ed al pubblico un campo di gara in perfette condizioni, questo è essenziale per lo spettacolo e per la sicurezza, un terreno di gara sapientemente innaffiato elimina la polvere e permette al pilota di dare il massimo, mettendo il pubblico in condizioni di vedere lo spettacolo senza nessun disturbo.
Mesi di duro lavoro dei soci del M.C. Villacidro, per rendere questa manifestazione sicura e spettacolare, ma vi assicuro, che quando vedi oltre mille persone che assistono e partecipano allo spettacolo, ti senti meno stanco, e quando a fine gara tutto è andato per il meglio e ricevi anche i complimenti da parte di tutti i piloti e loro famigliari la stanchezza sparisce.
Rimane sempre la delusione che da ben 9 anni aspettiamo l’allaccio della corrente, ancora una volta si è andati avanti con il gruppo elettrogeno, la strada che porta al crossdromo è in condizioni pessime, il M.C. Villacidro ha incaricato una ditta per dare una sistemata alla strada per permettere ai camper dei piloti di poter arrivare alla pista.
Nella mattinata si sono svolte le prove libere e le prove ufficiali per tutte e 4 le categorie.
Ma l’attesa più grande per il pubblico sono le 2 manche della classe 125, trenta piloti pronti a confrontarsi tra loro, li vediamo mentre si posizionano dietro il cancelletto di partenza, in base ai tempi delle qualifiche della mattina, il tempo migliore è di Asole Gian Mario e spetta a lui la scegliere la posizione migliore e poi a seguire gli altri piloti.
Asole dopo un po’ passa al comando lasciandosi alle spalle Collu, Fodde Fresi e Bergamin, tutti e 5 questi piloti si sono fregiati del titolo di campione Sardo, con questo ordine termina la prima manche.
Nella seconda manche Muggianu, con una condotta di gara regolare, taglia il traguardo per primo, Asole con una grande rimonta si porta al secondo posto, terzo Fodde, quarto Fresi quinto Manca Simone, per Collu vittima di una scivolata solo l’ottavo posto.
La classifica finale assoluta vede 1° Asole, 2° Fodde, 3° Fresi, 4° Collu, 5° Muggianu. Da segnalare la grande bravura di Collu Andrea nell’eseguire il salto del “panettone” strappando applausi dal pubblico ad ogni suo passaggio.
Per dovere di cronaca devo riportare il grande applauso che tutti i piloti e loro accompagnatori hanno dedicato al MC. Villacidro per l’ottima organizzazione e per l’attenzione che si sta dando alla sicurezza, chiedendo che si facciano più gare a Villacidro.
Per il momento appuntamento allo 08 Giugno 2008 per la gara di trial organizzata dal MC. Villacidro.

 

L.M.

  <<Torna ai titoli
  Pagina:    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15   16   successivo>>
   
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
         
       
sito realizzato da: Francesco Chia      
Copyright ©2004