siete in: home > IL GIORNALINO > giugno 2008 > E... state Ragazzi

E... state Ragazzi

Come sempre, la nostra Parrocchia offre a tutta la comunità, anche nel periodo estivo, delle occasioni di formazione attraverso i campi scuola presso la Casa al mare di Arborea.
È una tradizione che ci impegna per l’intero periodo estivo, nel proporre non semplici vacanze estive per ragazzi, ma occasioni formative, con lo scopo di unire insieme il momento di svago e quello di riflessione, in un clima di amicizia e di attenzione alle relazioni umane tra le persone.
Dal 28 Giugno fino al 4 Agosto, offriremo un servizio per tutta la città di Villacidro, attraverso quattro turni di colonie per ragazzi sino agli 11 anni, di dieci giorni ciascuno. Sarà un tempo di riposo, gioco, crescita nella fede e nei valori umani e soprattutto di socializzazione.
Il desiderio è far sì che nei campi gestiti da noi sacerdoti con l’aiuto preziosissimo degli animatori e dei collaboratori dell’oratorio, l’attenzione alla persona sia al centro, in modo da formare la persona nella sua interezza, come cristiano e come laico impegnato nel mondo, al fine di unire sempre più fede e vita: da qui nasce l’impegno di curare la direzione spirituale, di dare spazio perché ad ogni partecipante ai campi sia data la possibilità di celebrare il sacramento della confessione e la partecipazione all’Eucaristia. Ecco perché per noi i campi scuola rimangono una delle attività importanti che la parrocchia, se pure con difficoltà, vuole continuare a proporre a tutti.
Per i ragazzi del 5° e 6° anno di catechesi, quindi i ragazzi di prima e seconda media, proponiamo un campo scuola speciale, adatto alla loro età. E’ legato in modo particolare al cammino svolto nell’intero anno di catechesi. La tematica che affronteremo con i ragazzi riguarderà il tema delicato dell’educazione e della crescita personale. Tutto ciò sarà naturalmente unito al mare, al gioco e certamente anche ad un po’ di riposo. Novità per quest’anno è il campo dei giovani dai 16 anni sino ai 19 anni, che si svolgerà dal 5 al 10 Agosto, in particolare tale campo è rivolto ai ragazzi di tutte e tre le parrocchie di Villacidro, che durante tutto l’anno hanno partecipato agli incontri del gruppo giovani nei giovedì di ogni mese.
Per le iscrizioni ci si può rivolgere in parrocchia per quanto riguarda il campo preadolescenti del 5° e 6° anno e il campo giovani, mentre per le iscrizioni ai vari turni delle colonie ci si deve rivolgere ai collaboratori dell’oratorio, che prendono le iscrizioni nei locali dell’oratorio. Vi aspettiamo, iscrivetevi in tanti, per vivere una fantastica E…..state Ragazzi!!!!!!

Don Stefano

Pagina:    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15   16   successivo>>