Diocesi di Ales - Terralba

gruppo missionario

Rappresentante al consiglio pastorale: Bruna Frongia

Il nostro gruppo si propone di:

Avviare un laboratorio con i ragazzi per la realizzazione di piccola oggettistica; l'attività è proposta per educare alla manualità e alla creatività. I manufatti saranno poi venduti ed il ricavato destinato alle missioni.

Il nostro programma è:

Sensibilizzare gli adolescenti al problema delel povertà mondiali, coinvolgerli fattivamente rendendoli partecipi di tutte le fasi del progetto: il quale si sviluppaattraverso un percorso "ludico educativo" di attenzione ai bisognosi.

Le iniziative più importanti sono:

La distribuzione di riso equo e solidale (campagna nazionale) "Abbiamo riso per una cosa seria" organizzata dalla FOCSIV; Raccolta e smistamento di medicinali in collaborazione con i medici villacidresi; Produzione e vendita dei manufatti del laboratorio con i ragazzi del catechismo.

Abbiamo questa richiesta da farvi:

Invitare le catechiste, gli animatori ed i genitori a sostenerci con la presenza, anche sporadica, durante l'attività. Rendere promotori gli stessi ragazzi anche nella fase finale per testimoniare l'iniziativa da loro completamente vissuta.

Alcune foto delle fasi dello smistamento dei farmaci

L' iniziativa del Gruppo Missionario parrocchiale sostenuto da don Corrado Melis, con l'appoggio di don Antonio Massa e don Franco Tuveri, Parroci in Villacidro. L'attività è coordinata dal Dott. Carlo Danza, con la collaborazione delle Farmacie e Medici villacidresi.Il servizio di smistamento è effettuato dal gruppo Scout e dai volontari che, nelle settimane a venire, proseguiranno la raccolta dei farmaci non scaduti anche nelle case. Altri dettagli dell'attività si possono avere dal Parroco Melis e dal Dott. Danza.

Se vuoi visitare la nostra pagina facebook clicca qui

Ti trovi qui: Home » vita della comunita » gruppo missionario

torna ad inizio pagina