Diocesi di Ales - Terralba

gruppo famiglie - ministero della famiglia

Rappresentante al consiglio pastorale: M. Vincenza Curridori - Silvano Cabriolu

Il nostro gruppo si propone di:

Educare, insieme alla comunità parrocchiale, testimoniando lo "spirito di famiglia", indicando con tale espressione quei valori che caratterizzano la vita familiare (l'amore, la fede, la speranza, la forza, l'aiuto reciproco).

Il nostro programma è:

Favorire nelle famiglie la formazione di un'autentica comunità di persone; sostenere le singole coppie nel loro compito di trasmissione della vita e nell'educazione dei figli; aiutare a vivere un'autentica e profonda spiritualità coniugale e familiare, fondata sul matrimonio e alimentato dall'Eucaristia; aiutare gli sposi a vivere le esigenze di un amore che perdona e redime; aiutare la coppia e la famiglia a vivere il suo tipico ministero nella comunità cristiana e nella società.

Le iniziative più importanti sono:

Itinerario di accompagnamento dei fidanzati al matrimonio; Laboratorio Free; Approfondimento e studio della Bibbia.

Vi lasciamo questo pensiero:

"La famiglia sia al centro della Chiesa".

Ti trovi qui: Home » vita della comunita » gruppo famiglie

torna ad inizio pagina