siete in: home > IL GIORNALINO > gennaio 2008 > Notizie utili

Notizie utili

1. Messa vespertina nei giorni festivi: come ogni anno, nei primi tre mesi (gennaio – febbraio e marzo) la messa vespertina della Domenica verrà celebrata nella nostra chiesa parrocchiale. L’orario (per ora) è alle 17,00.

2. Festa di Sant’Antonio Abate: nei giorni 19 e 20 gennaio si terranno i festeggiamenti civili in onore di S. Antonio Abate (la memoria liturgica ricorre il 17 gennaio). Il sabato è in programma il taglio della legna, la sfilata dei carri e, alla sera, “su fogadoni”, “lo spuntino” e uno spettacolo di fuochi di artificio. La domenica, la processione, la Santa Messa e la distribuzione del pane benedetto.

3. Ottavario di preghiera per l’unità dei cristiani: dal 18 al 25 gennaio ritorna la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, oggi divisi in tante chiese. In tutto il mondo, i cristiani di tutte le confessioni uniscono i loro cuori per invocare da Dio il dono dell’unità. Anche noi siamo invitati a pregare perchè scompaiano le divisioni tra i credenti in Gesù.

4. Giornata dei malati di lebbra: Domenica 27 gennaio, ultima del mese, si celebra la Giornata nazionale dei Malati di lebbra. Come ogni anno, siamo invitati a prendere coscienza della presenza nel mondo di milioni di persone colpite da una malattia (la lebbra) che è possibile prevenire e curare. Le offerte raccolte durante le messe verranno devolute alle organizzazioni umanitarie che lottano contro questa piaga.

5. Sottoscrizione a premi a favore del nuovo Oratorio: continua la vendita dei biglietti della lotteria in favore del nuovo Oratorio. L’estrazione dei premi è in programma per Domenica 27 gennaio. Raccomandiamo ancora a tutti di accogliere con simpatia l’iniziativa e di solidarizzare con la parrocchia acquistando i biglietti al costo di 2 euro l’uno. Davvero si tratta di una nobile causa!

6. Festa di San Giovanni Bosco, Patrono dell’Oratorio: l’ultima domenica di gennaio, appunto il 27, l’Oratorio festeggia anche il suo patrono, San Giovanni Bosco. Sono invitati tutti: bambini, ragazzi e familiari. Gli animatori stanno definendo il programma della serata nella quale avrà luogo anche l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.

7. Festa della Candelora: il 2 febbraio, che quest’anno cade di sabato, la Chiesa festeggia la Presentazione di Gesù al tempio che da noi è meglio conosciuta come la Festa della "Candelora”. Di sera, alle 17,00, dopo la benedizione delle candele e la distribuzione dei ceri alle persone presenti, seguirà la processione e poi la Santa Messa.

Pagina:    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15   16   successivo>>