Diocesi di Ales - Terralba

la colonia marina

Al centro del Golfo di Oristano, a pochi metri dal mare e adiacente ad una delle pinete marine più belle e grandi della Sardegna, la Colonia S. Barbara è aperta ai gruppi per soggiorni marini, campi-scuola, vacanze studio.

Presentazione

La Colonia Marina S. Barbara è una casa di proprietà della omonima Parrocchia sita in Villacidro (VS). Nata come casa per i soggiorni estivi dei ragazzi della Parrocchia è aperta a tutti coloro che in gruppo desiderano trascorrere al mare parte delle proprie vacanze. Si trova nella Marina di Arborea, strada 28, in un ambiente tranquillo adatto ai grandi come ai piccoli, ai giovani e alle famiglie. Ha accesso diretto alla spiaggiae quindi al mare che si trova a pochi metri. È adiacente ad una delle pinete marine più belle e grandi della Sardegna ideale per lunghe passeggiate e giochi all'aperto. La casa è dotata di tutti gli impianti previsti dalle leggi vigenti in fatto di sicurezza: impianto elettrico, antincendio (con porte tagliafuoco, uscite di sicurezza, ecc.) e impianto a gas centralizzato con deposito esterno. Al lato spiaggia, inoltre, la Colonia è dotata di ombreggio, altalena e un sistema di boe che delimitano lo spazio per la balneazione dei minori rendendo più facile e serena la vigilanza degli adulti.

Struttura della casa

La casa ha una struttura simmetrica ed è situata interamente al piano terra.

Dotazioni:

- Refettorio - salone da 80 posti circa;

- locale cucina con elettrodomestici di tipo industriale e annessa dispensa;

- 2 camerate da 25 posti letto ciascuna;

- 3 camere da 4/5 posti letto;

- 1 camera con bagno per il direttore del soggiorno;

- infermeria con 3 posti letto e servizio;

- servizi con doccia annessi a ciascuna camerata più un altro servizio all'ingresso della casa;

- locale guardaroba e lavanderia;

- 2 cortili di cui uno coperto e l'altro scoperto, dotato di docce, con accesso diretto dalla spiaggia;

- parcheggio privato;

Servizi offerti

L'ente richiedente può scegliere se usufruire dei locali in autogestione oppure richiedere il servizio di pensione completa comprendente:

· servizio mensa con personale di cucina qualificato e sulla base di tabella dietetica;

· assistenti animatori in numero adeguato al gruppo;

· personale qualificato per bambini e ragazzi disabili o portatori di handicap;

· servizio di salvataggio a cura di personale con brevetto;

· materiale d'uso per attività ludiche;

· animazione serate con attrezzatura multimediale: televisore, videoregistratore, proiezione VHS o DVD su schermo gigante, karaoke.

torna ad inizio pagina