siete in: home > IL GIORNALINO > ottobre 2006 >notizie utili

Notizie utili

1. Ottobre, mese del Rosario e delle Missioni. Insieme a maggio, questo mese, è da tempo dedicato alla Madonna e alla recita del Rosario. Si ricorda che tutte le sere, prima della Messa vespertina, in chiesa, lo si reciterà comunitariamente. Invitiamo le persone che ne hanno la possibilità a partecipare. Ottobre, poi, è anche il mese delle MISSIONI. Tutti, nella misura in cui ci riconosciamo cristiani, siamo sollecitati a riscoprire la dimensione missionaria della nostra fede, a pregare e ad offrire, con generosità, quanto ci è possibile, per favorire l’evangelizzazione nel mondo. La Giornata Missionaria Mondiale, quest’anno, si celebrerà Domenica 22 ottobre.

2. Orario solare. Domenica 29 ottobre tornerà in vigore l’orario solare. A partire da quella data, la Messa vespertina verrà celebrata alle ore 17,00.

3. Questua per la festa della nostra Patrona, Santa Barbara. Ogni anno, la Festa di Santa Barbara, per la nostra Parrocchia e per i cristiani tutti di Villacidro, è appuntamento atteso e carico di grande significato. Invito tutti a sostenere gli sforzi del Comitato, perché le celebrazioni in onore della Patrona possano essere sempre più solenni e partecipate. Tutti, nei limiti delle loro possibilità, devono sentirsi onorati di contribuire alla riuscita della festa. Si ricorda che il Comitato inizierà la questua intorno alla metà di questo mese di ottobre.