insieme

Pesca di beneficenza all'auditorium

Anche quest’anno, alcuni volontari della Parrocchia di Santa Barbara si sono attivati per riproporre ai fedeli e a tutti i cittadini di Villacidro la Pesca di Beneficenza, giunta ormai alla sua quarta edizione.
Il fine primario di tale iniziativa è quello di raccogliere dei fondi per contribuire al restauro degli affreschi rinvenuti nell’abside della Chiesa parrocchiale. Nutriamo, infatti, tutti la speranza che entro la fine dell’anno, i villacidresi possano ammirare in tutto il loro splendore non solo gli affreschi, ma anche il tempio di Santa Barbara.
La pesca, sempre più ricca rispetto agli anni precedenti, consente ai singoli partecipanti di vincere dei premi di valore superiore al costo dell’estrazione. Si possono acquistare biglietti aventi quattro differenti costi: 50 centesimi, 1 euro, 2 euro e 3 euro. Servizi in cristallo, oggettistica in fine porcellana, raffinati quadri e candelabri in argento sono solo alcuni degli oltre cinquecento premi messi in palio. Quest’anno, è stata aggiunta anche una sezione di “acquisto ad offerta”. Argenti importanti (zuccheriere, teiere, centritavola, etc.) e raffinati quadri sono esposti in una sezione separata; si parte da un’offerta base minima per ogni singolo pezzo esposto che è sempre nettamente inferiore rispetto al prezzo e al valore reale che avrebbe sul mercato.
Ringraziamo i singoli negozianti e tutti quei privati che, generosamente, anche quest’anno, hanno contribuito ad impreziosire la Pesca di Beneficenza. Ringraziamo, inoltre, tutti coloro che hanno già partecipato alla pesca e coloro che nei prossimi giorni vorranno farlo. La Pesca di Beneficenza si trova nei locali dell’Auditorium Santa Barbara e rimarrà aperta sino al 15 di agosto. Accorrete. Vi aspettiamo numerosi.

Manuela Garau