Parrocchia Santa Barbara Villacidro
Piazza S. Barbara, 2 -- 09039 Villacidro (CA) ITALIA Tel. e fax: +39 070932018
Santa Barbara Villacidro
                   
               
 
insieme
         

Chi dorme non piglia pesci...

Anche quest’anno la colonia di Santa Barbara ad Arborea ha aperto le porte, per circa un mese e mezzo, al soggiorno estivo per bambini dai 7 agli 11 anni al quale hanno partecipato circa in 200.
Il 25 giugno è cominciata la grande avventura con il nome “Chi dorme non piglia pesci”. Tutti, bimbi ed animatori, hanno personalizzato la sagoma di un pesciolino che unito a quelli degli altri turni è andato a formare un simpatico, coloratissimo, multiforme branco di pesciolini Un’ immagine che un po’ ci rappresenta perché fare colonia vuol dire soprattutto fare gruppo e condividere ogni momento della giornata.
Descrivere con poche parole i giorni trascorsi insieme non è semplice: ma i ricordi delle ore passate a giocare in spiaggia, i mille tuffi e giochi in acqua, le passeggiate, salutati dal sole al tramonto e le “lotte” per le docce quotidiane rimarranno impressi nella mente dei bambini e ancor più di noi animatori. Certo non sono mancati piccoli intoppi in questo nuotare di piccoli pesci: qualcuno ha pianto, ma solo per un fugace attimo di nostalgia, qualcun altro ha frenato il suo nuotare a causa di qualche linetta di febbre in più... ma questo non ha impedito al “branco” di continuare a divertirsi!
Per questa bella esperienza è doveroso ringraziare Don Giovannino che mette a disposizione la colonia, ogni anno più efficiente, Suor Siria e Suor Doloretta, i giovani che si sono resi disponibili per animare i bimbi e in particolar modo Rossana, le cuoche che ci hanno preparato tante prelibatezze. Ma soprattutto sentiamo di dovere ringraziare il Signore che ci ha accompagnato e protetto.

Lidia Serra

<<Torna ai titoli
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
         
                 
sito realizzato da: Francesco Chia      
Copyright ©2004