insieme
         
BREVI DA VILLACIDRO!  
       

QUASI ULTIMATI I LAVORI DELL’IPPODROMO
Dopo essere stata completata, nel gennaio del 2004, la bonifica dell’area – già adibita, nel corso della seconda guerra mondiale, a campo di aviazione - dai residui bellici, con rinvenimento e brillamento di 21 bombe e successivo collaudo ad opera di esperti del Genio Militare, sono iniziati i lavori di costruzione dell’ippodromo. Attualmente i lavori sono stati realizzati al 50%. Si prevede che la struttura sarà completata entro pochi mesi. Il costo complessivo dell’opera è pari a 7.746.853,49 euro, di cui 5.164.568,50 con finanziamento regionale e 2.582.284,50 con finanziamento privato.

EX MULINO CADONI
I lavori di ristrutturazione del palazzo che ospitava l’ex Mulino Cadoni sono stati in parte realizzati e collaudati nel 2003 (primo stralcio). Solo da poco, però, il Comune ha concluso la procedura d’esproprio con la cessione volontaria da parte dei proprietari dell’intero immobile per la quale è stato redatto il relativo atto notarile. Restano da completare alcuni lavori (secondo stralcio) per i quali è stato chiesto e ottenuto il finanziamento POR legato al Parco Storico letterario “Giuseppe Dessì”. Allo stato attuale i lavori sono stati eseguiti per circa il 90%.

CAFFE’ LETTERARIO CASA COGOTTI
Con un importo di 1.187.850,00 euro sono stati conclusi e collaudati i lavori del primo stralcio del progetto per la realizzazione del Caffè letterario nella casa di Ignazio Cogotti, sindaco-poeta vissuto a cavallo tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento. I lavori di completamento, relativi al secondo stralcio del progetto, sono ancora in corso. L’importo dei lavori, pari ad euro 671.394,00, è stato ottenuto con un finanziamento POR legato al Parco Letterario “Giuseppe Dessì”.

REALIZZAZIONE DEL CONDIZIONAMENTO DEL MUNICIPIO
Sulla base dei nuovi indirizzi dell’Amministrazione civica, è stato approvato un finanziamento di 323.385,00 euro, da utilizzare per realizzazione del sistema di condizionamento nel palazzo comunale. L’incarico di progettazione è stato affidato all’ing. Paolo Lamieri.

TRIBUNA CAMPO DI CALCIO
Con fondi della Legge 65 del 1987 e fondi comunali sono stati stanziati 200.000,00 euro per il primo stralcio e 350.000,00 euro per il secondo stralcio del progetto relativo alla realizzazione del completamento della copertura della tribuna del campo sportivo – lato di via Parrocchia – e per l’adeguamento e la messa a norma dell’impianto esistente. Il primo stralcio è stato completato ed è in fase di collaudo, mentre per il secondo stralcio è stato approvato il progetto esecutivo.

 
Manuela Garau
   
<<Torna ai titoli  
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
         
                 
sito realizzato da: Francesco Chia      
Copyright ©2004