insieme
         
Medaglia d’argento nella pallacanestro agli atleti di “VOLO ALTO”
       
Nei giorni 30 settembre, 1 e 2 ottobre si è svolto a Oristano il Meeting Regionale sportivo “ATLETI CON LE ALI”, riservato agli atleti disabili intellettivi e relazionali. In programma gare di equitazione, atletica leggera, bocce, nuoto e pallacanestro. Grande è stata la partecipazione del pubblico che ha visto numerosi atleti provenienti da tutta l’isola cimentarsi con grande bravura nelle varie discipline.
In questa bella manifestazione molti degli antichi preconcetti sullo sport e la disabilità sono stati finalmente sfatati, ottima l’organizzazione e l’accoglienza.
La neonata Associazione sportiva “VOLO ALTO” di Villacidro, ha fatto il suo esordio nella pallacanestro, partecipando alle gare di 1° livello con la seguente formazione: MICHELE MURRONI, CRISTIAN PIRRETTI, FABRIZIO CHIA, MARCELLO COLLU e GIAMPAOLO MOCCI, accompagnati dal bravo tecnico LUIGI PITTAU che non li ha mollati neppure per un istante.
I nostri bravi atleti si sono classificati al secondo posto, battendo in semifinale i forti padroni di casa dell’A.I.P.D. di Oristano e disputando poi la finale con la quotata S.A.S.P.O di Cagliari. Tutti hanno dimostrato tanta grinta e voglia di fare, davvero un bel risultato se pensiamo che hanno cominciato l’attività sportiva da appena otto mesi. Per sostenere la squadra si è mobilitata tutta l’Associazione “Volo Alto” che li ha incitati a gran voce, urlando i loro nomi. E’ stata un’esperienza indimenticabile per noi tutti, sicuramente da ripetere. Ci ha commosso vedere con quanta determinazione, passione e gioia i nostri ragazzi hanno affrontato questo impegno e contiamo in futuro sulla collaborazione e l’aiuto di tutti per poterlo rivivere. Nel frattempo informiamo che sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno sportivo 2005/2006: gli atleti che vorranno iscriversi potranno farlo rivolgendosi all’associazione o telefonando al seguendo numero: 3341561341.
 
L’ASSOCIAZIONE “VOLO ALTO”
   
<<Torna ai titoli  
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
         
                 
sito realizzato da: Francesco Chia      
Copyright ©2004