insieme
         
Scuola serale:  
       
Presso la scuola media di Villacidro sono aperte le iscrizioni ai corsi di studio per il conseguimento della Licenza Media del CTP, cioè del Centro territoriale permanente per l’istruzione e la formazione degli adulti.
Non ci sono limiti di età per chi desidera ampliare le proprie conoscenze o acquisire un titolo di studio che non ha potuto avere in passato.
Tornare a scuola significa anche confrontarsi con altre persone, trascorrere in modo diverso il proprio tempo libero e dare un esempio d’impegno scolastico ai propri figli, fratelli più giovani o nipoti. Significa infine acquisire un titolo di studio che può essere utile per il proprio lavoro o per una soddisfazione personale.
L’età dei partecipanti è compresa dai 15 agli 80 anni. L’orario delle lezioni sarà concordato in base alle esigenze degli iscritti, al pomeriggio o alla sera, mentre le discipline affrontate saranno: Italiano, Francese, Matematica e Tecnica (laboratorio d’informatica). Gli stranieri che desiderano imparare la lingua italiana potranno farlo iscrivendosi al corso e perseguendo il titolo di cui necessitano.
Una volta avviate le lezioni si potrà richiedere in aggiunta l’avvio di corsi brevi, di trenta ore ciascuno, relativi a qualche laboratorio, ad esempio d’informatica, di ceramica ecc.
Se non si vuol perdere questa unica occasione, bisogna subito recarsi alla scuola media per fare la propria iscrizione!
 
D.M.
   
<<Torna ai titoli  
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
         
                 
sito realizzato da: Francesco Chia      
Copyright ©2004