insieme
         
Fango pioggia e vento...  
       
È grande spettacolo al crossodromo comunale Sa Spendula località Cracuris Villacidro per la 3° Prova Camp. Sardo Motocross classe 125 e classe 250 . Se da un lato le condizioni meteorologiche hanno dissuaso il pubblico a partecipare numerosi, dal lato dello spettacolo il pubblico presente ha potuto assistere a 4 manche combattute che hanno messo a dura prova i piloti. La pista, vista la grande quantità d’acqua caduta nella nottata del sabato e per quasi tutta la giornata di domenica, si presentava al limite della praticabilità, dove il fango regnava su tutto il percorso.
Le statistiche parlano chiaro, quando il Moto Club Villacidro organizza la gara in Aprile si è certi che la pioggia arriva. Nelle varie stanze ( Regione, Assessorato all’Agricoltura, E.S.A.F.) difatti si vocifera che nei periodi di siccità sarà fatto obbligo al M.C.V. di organizzare per tutte le domeniche d’Aprile delle gare di Moto Cross… Scherzi a parte passiamo a commentare lo svolgimento delle varie Manche.
Gli iscritti alla classe 125 riserva erano 34, mentre per la 250 open erano 32.
All’abbassarsi del cancello di partenza della prima manche 125 riserve scatta fulmineo il pilota di casa Andrea Collu ( 15 anni) mantiene la prima posizione fino al curvone “partenza “, ma urtato sulla ruota posteriore scivola a terra; travolto da altre moto per un attimo si teme qualcosa di grave, ma un po’ dolorante, Andrea si rialza, e ormai ultimo, mette in moto e riparte all’inseguimento. Nel frattempo i piloti più bravi hanno preso il largo, alle prime posizioni troviamo il pilota Arru del M.C. Ghilarza, al secondo posto Bergamini del M.C. Oristano e a seguire Piazza, Meloni, Sanna. Giro dopo giro con una guida al limite Andrea Collu supera ben 20 piloti e arriva al traguardo al terzo posto a pochi secondi dai primi due, forse sarebbe bastato un altro giro e…
Lo spettacolo che i piloti hanno offerto al pubblico è stato grande, il prezzo del biglietto è stato ripagato. Ancora una volta i soci del M.C.V. hanno saputo organizzare con grande sacrificio e competenza una manifestazione motoristica di grande spessore. Spesso e volentieri questi Sport così chiamati erroneamente minori non hanno la giusta considerazione. Ribadisco il concetto che altre volte ho espresso, Villacidro ha una struttura come il Crossdromo comunale che con alcuni interventi diventerebbe un campo di gara pronto per accogliere manifestazioni di livello nazionale, ma con la giusta esperienza ci sarebbero anche le potenzialità di andare anche più in alto. Finalmente dopo svariati anni d’attesa sembrerebbe si sia sbloccata la pratica per l’allaccio della corrente elettrica, si , proprio così, la corrente elettrica al crossdromo comunale di Villacidro non c’è mai stata, si è sempre dovuto ricorrere al Gruppo Elettrogeno, mi fermo qui. La mia voleva essere solo la cronaca della gara, mi stava sfuggendo qualche piccolo richiamo al politico di turno.
 
Caballero
   
<<Torna ai titoli  
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
         
                 
sito realizzato da: Francesco Chia      
Copyright ©2004