siete in: home > IL GIORNALINO > MARZO 07 > Notizie utili

Notizie utili

1. Sabato 17 marzo, Festa del Papà: Si avvicina la Festa del Papà e l’Oratorio, come in passato, è lieto di invitare i papà (con le loro famiglie) all’annuale Festa in Oratorio in programma per sabato 17 marzo. Il programma è il solito: alle 19,00, nella Sala Teatro di Via Asproni, la Santa messa per le famiglie al completo e, a seguire, la cena conviviale riservata ai festeggiati. Ci auguriamo che siano in tanti ad aderire. Le iscrizioni si ricevono tutte le sere in Oratorio.

2. Sante Quarantore: Nei giorni 18 – 19 e 20 marzo sono in programma in Parrocchia le Sante Quarantore. Al mattino, al termine delle Sante Messe, la solenne esposizione del Santissimo all’adorazione personale e di gruppo. Alla sera, la domenica la Santa Messa e gli altri giorni il canto dei Vespri e la benedizione eucaristica. Si raccomanda vivissimamente a tutti di destinare un po’ del loro tempo per una visita a Gesù Eucaristia.

3. Stazioni Quaresimali: Il 16 – 23 e 30 marzo si terranno le Stazioni quaresimali. Al canto delle litanie, ci si recherà volta per volta da una parrocchia all’altra camminando dietro alla croce. Al termine la Santa Messa concelebrata.

4. Festa di Prima Confessione: La Quinta Domenica di quaresima, si terrà la Festa di Prima Confessione dei bambini. Accompagnati dai genitori, padrini e parenti tutti si accosteranno per la prima volta a ricevere il sacramento del Perdono e faranno esperienza dell’amore grande di Dio.