siete in: home > IL GIORNALINO > febbraio 2007 >Notizie utili

Notizie utili

1. Catechesi in parrocchia. Incontri con i Genitori: Martedì 6 e Giovedì 8 febbraio, alle otre 17,00, nel nostro Auditorium, sono in calendario gli incontri di metà anno tra genitori e catechisti. Si valuterà l’attività fin qui svolta e si programmeranno le iniziative dei prossimi mesi.

2. Carnevale in Oratorio: Come ogni anno, in questi giorni fervono i preparativi per il Carnevale. E’ in programma la partecipazione al Carnevale delle Bande Domenica 11 febbraio), la festa in Oratorio con relativa zipolata e la pentolaccia. Naturalmente, per una buona riuscita, occorre tanta collaborazione: papà e mamme sono tutti invitati. Per maggiori informazioni, è bene contattare gli animatori.

3. Mercoledì delle ceneri: Il 21 febbraio, con l’austero rito delle ceneri, inizia la Quaresima. Agli adulti si ricorda che per quel giorno la Chiesa raccomanda l’astinenza e il digiuno come segni di disponibilità a rinunciare a tutto ciò che non è essenziale per la vita. Alle ore 16,00 è in programma una prima liturgia penitenziale per i gruppi catechistici e per quanti vorranno partecipare. Alle 17,30 la Santa Messa con l’imposizione delle ceneri e l’intronizzazione del Crocifisso doloroso nell’altare maggiore.

4. Incontri di catechesi per i Fidanzati: Il primo sabato di marzo, alle ore 19,00 (poi saranno i partecipanti a decidere l’orario più congruo), inizierà una nuova serie di incontri per le coppie che si preparano al matrimonio-sacramento nella nostra parrocchia. Chi trovasse comodo questo periodo non ha che da presentarsi sabato 3 marzo nel nostro Auditorium.