siete in: home > IL GIORNALINO > dICEMBRE 2007 > Notizie utili

Notizie utili

1. Novena di Natale: Domenica 16 dicembre avrà inizio la Novena del Santo Natale. Alle ore 18, fino al 24, giorno della vigilia, siete invitati a partecipare per preparare insieme col canto e nella gioia il grande evento dell’incarnazione del Figlio di Dio che segna l’inizio della nostra salvezza.
2. Presepio in Famiglia e nei Rioni: E’ tempo di incominciare a pensare all’allestimento del presepio in famiglia e nei rioni. Speriamo che anche quest’anno, tanti parrocchiani accolgano e promuovano questa bella iniziativa che appartiene alla nostra tradizione.
3. Benedizione delle statuine del Bambino Gesù: Domenica 23 dicembre, antivigilia di Natale verranno benedette le statuine del Bambino Gesù dei vari presepi, al termine della Messa dei bambini. Ci auguriamo di vedere centinaia di manine sollevate che stringono l’immagine del Bambino Gesù.
4. Benedizione dei presepi rionali: Mercoledì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, a partire dalle 17,30, passeremo a benedire i presepi allestiti nei rioni. I sacerdoti, quando arrivano, si premureranno di avvisare la famiglia più vicina al luogo in cui si trova il presepio. Ci farebbe piacere incontrare le famiglie che abitano nei pressi e quanti hanno collaborato.
5. Marcia della Pace a Villacidro: Quest’anno la Diocesi ha scelto di tenere nuovamente l’annuale Marcia della Pace a Villacidro. E’ la terza volta, in 21 edizioni, che si svolge nel nostro Comune. Stavolta ad essere interessato sarà proprio il territorio della nostra Parrocchia. Infatti si è pensato a Villacidro per esprimere solidarietà e partecipazione a tutta la collettività in seguito al disastroso incendio che ha distrutto parte delle nostre splendide pinete. Sono attese migliaia di persone. Rivolgiamo l’invito a tutti perché abbiamo a partecipare numerosi.
6. Messa vespertina festiva a partire da Gennaio 2008: Nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, la Messa vespertina verrà celebrata nella nostra chiesa parrocchiale. L’orario, fino a metà febbraio, resta quello invernale (ore 17,00).