siete in: home > IL GIORNALINO > OTTOBRe 2007 > Confraternita: inizia un nuovo

Confraternita: inizia un nuovo anno

Ormai l’estate sembra che ci abbia già abbandonato, ormai le vacanze sembrano un pallido ricordo, ormai la vita di tutti i giorni ha nuovamente inizio e anche la Confraternita inizia in questo mese di ottobre il suo nuovo anno pastorale, dopo la pausa estiva. Lo fa nel migliore dei modi, festeggiando proprio all’inizio di questo mese, il 7 ottobre per la precisione, la sua patrona: la Beata Vergine del Rosario. È sotto la sua protezione e il suo aiuto che vogliamo iniziare il nostro cammino in questo nuovo anno. Solo con lei possiamo veramente arrivare a Cristo, e solo con lei possiamo far sì che i nostri passi, le nostre azioni su questa terra, in questo tempo, tra gli uomini, possano portare veramente buoni frutti. Inizia un nuovo anno con tutti i propositi, le speranze di far bene, la volontà di crescere, di fortificarsi e di essere sempre più uniti in una sola famiglia che ha in sé come fondamento l’amore per Dio e per il prossimo. Questi sono i propositi che ci devono animare, che ci devono far andare avanti oltre tutte le difficoltà, le incomprensioni, i malumori che i giorni potranno portarci. Ogni mese ci saranno i periodici incontri tra tutti i confratelli e consorelle e il parroco, in cui all’iniziale momento di preghiera seguirà la discussione sui punti più importanti che mese per mese verranno incontrati. Per questo mese di ottobre, come già accennato, ci sarà la festa della nostra patrona, ma lo sguardo è gia rivolto ai prossimi appuntamenti: il 2 novembre per la commemorazione dei nostri fratelli defunti e ancora più lontano, ma non cosi tanto, la festa di Santa Barbara, patrona di Villacidro. Così con tanti propositi, con tante iniziative da portare avanti e con tante altre che si vorrebbero realizzare inizia un nuovo anno, sperando che qualcuno di buona volontà possa unirsi a noi per far crescere la nostra famiglia e aumentare così il nostro servizio a tutta la comunità.

Fabrizio Tola

Università della Terza Età

In questi giorni il direttivo dell’Associazione è impegnato nella programmazione delle attività culturali del nuovo anno che si spera di potere avviare entro i primi di novembre. L’ambizione è quella di proporre agli iscritti un piano di studi qualificato e rispondente alle attese, attraverso un articolato progetto dove percorsi tematici, laboratori, linguaggio filmico e visite di istruzione assicurino ai partecipanti una solida e soddisfacente formazione culturale. A breve si spera anche di giungere a una positiva soluzione dell’assetto organizzativo, con il reperimento di locali idonei per le varie attività didattiche e per dare stabilità alla segreteria dell’Associazione che finora ha potuto operare soltanto grazie ai locali e alle attrezzature tecniche messe a disposizione dagli stessi membri del direttivo. Entro pochi giorni si procederà alla pubblicizzazione delle attività scelte per il nuovo anno attraverso l’esposizione di locandine illustrative contenenti tutte le indicazioni utili.

M. Rita Marras

Pagina:    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15   16   successivo>>